ORBETELLO (GR) - 5-6 APRILE 2018 Modulo teorico esperienziale di 2 giornate agli Insegnanti. |
Quelle che seguono sono le testimonianze autografe scritte in forma anonima tratte dal QUESTIONARIO DI GRADIMENTO distribuito alla fine dell'esperienza.
- Bellissima esperienza, significativa, che lascia il segno, aiuta a crescere.
- È stata un’esperienza molto positiva ricca di stimoli, credo che corsi di formazione del genere debbano essere resi obbligatori a tutto il personale scolastico.
- Abbiamo bisogno di queste esperienze di condivisione per conoscerci ed apprezzarci meglio.
- Esperienza coinvolgente ma che non mi ha entusiasmato più di tanto. Vedremo in seguito, confrontandoci con la quotidianità i reali risultati dell’esperienza. Comunque grazie per l’impegno.
- Esperienza emozionante e coinvolgente.
- La partecipazione al corso è stata per me un’esperienza piacevolissima, gratificante e sorprendente. Il linguaggio del corpo e della musica mi ha reso più consapevole sulle mie emozioni mi ha permesso di ascoltare, mi ha fornito le coordinate utili per stabilire relazioni migliori, per capire meglio gli altri e soprattutto me stessa. Grazie di cuore per come state conducendo con emozione e determinazione la vostra mission!
- Modulo formativo interessante con molti spunti didattici utili. Credo però sia adatto ad ambienti formativi informali piuttosto che alla comunità scolastica vera e propria.
- Sicuramente un corso interessante da ripetere …. È stato molto utile per condividere con le colleghe sensazioni di “Positività”!! complimenti e ancora grazie.
- Ha lasciato in me benessere, entusiasmo e motivazione di valorizzazione delle dimensioni più profonde di noi stessi e degli altri, un crescendo di emozioni bellissime!
- L’esperienza è stata molto emozionante e ci ha permesso di ritrovarci nei pensieri, nelle energie e infine nei gesti.
- Sicuramente da ripetere e condividere.
- Questa esperienza ha rafforzato e rinfrescato concetti già molto presenti nella mia vita, ma che certe volte, purtroppo, diventano formali, per vari motivi: il farsi influenzare dalle situazioni esterne o per troppa fretta … per tutto quello scritto sopra ritengo che questi momenti formativi , non sono solo importanti, ma essenziali in qualsiasi contesto sociale, lavoro, famiglia ecc..
- Superata l’iniziale timidezza mi sono sentita coinvolta da un comune clima di apertura alla comunicazione prima verbale poi emozionale. Bellissimo! Per molti aspetti sorprendente.