MILANO - 21 OTTOBRE 2017 Laboratorio teorico esperienziale di 3 ore all'interno del Congresso. |
Quelle che seguono sono le testimonianze autografe scritte in forma anonima tratte dal QUESTIONARIO DI GRADIMENTO distribuito alla fine dell'esperienza.
- È stata un’esperienza carica di emotività, un primo bellissimo “approccio” per aumentare la nostra capacità empatica!
- È stato un laboratorio meraviglioso che ha risvegliato in me emozioni contrastanti. In una società così frenetica riscoprire determinate emozioni, fermarsi a sentire, a riscoprire il proprio valore è determinante nella vita di oggi.
- Grazie davvero per questa meravigliosa esperienza.
- Che Forza! Che Meraviglia! Mi porto dentro (e spero di farla uscire fuori) una grande energia, bella, positiva, vitale. Una bella boccata d’ossigeno!
- Molto emozionale, ma troppo poco tempo per più basi teoriche. Bravissimi i formatori!
- Esperienza bellissima, unica ..... Da ripetere!!.
- Molto coinvolgente, è bello che da subito sono cadute le barriere e tutte ci siamo lasciate trasportare dall’energia positiva e accogliente. Ci si è sentiti amati e accolti.
- È stata una bellissima esperienza di socializzazione e soprattutto di contatto umano.
- È stata un’esperienza sorprendente.
- Bellissima, da ripetere sicuramente!!
- Non ci può essere apprendimento senza “star bene”. Momento ed esperienza intensa quella di oggi per accendersi e incontrare l’altro. Grazie!
- L’esperienza appena vissuta mi ha dato un senso di libertà, guardare negli occhi delle persone accanto a me mi ha fatto prendere coscienza di quanto sia bella la vita e di quanto siano importanti le relazioni ma soprattutto esprimere le proprie emozioni.
- Vado via con le ali ai piedi!!! Grazie!!
- Non è facile aprirsi agli altri, ma quando si comincia ti si apre un mondo d’amore e di benevolenza!
- L’esperienza appena vissuta mi ha dato più di quello che mi aspettavo. Non è stato soltanto un viaggio interiore che mi ha toccato nel profondo, ma è stato anche un viaggio con gli altri attraverso gli altri. Grazie!
- Un incontro con la Biodanza “ILLUMINANTE”. portare avanti la teoria dell’importanza di buone relazioni è il fondamento per far nascere una consapevolezza che sta via, via sparendo nelle persone prese da mille cose e non più in grado di rimanere nella relazione in modo positivo.
- Grandi emozioni! Sono riuscita a rilassarmi, ad aprirmi alle altre con più naturalezza, piacere, affetto!
- Questa esperienza mi ha permesso di sciogliermi e di ri-avvertire l’importanza di una positiva fisicità nella relazione con gli altri. Mi ha permesso di avvertire nella mia pelle gli effetti benefici sull’umore che questi esercizi hanno portato.
- È stata indubbiamente un’esperienza positiva; mi chiedo come poter far continuare quest’attitudine e fare in modo che questa esperienza non vada persa.
- Liberare corpo e mente per essere veramente più accogliente. Grazie!
- Gioia, accoglienza, dolcezza, umanità pura.
- Ho iniziato a scoprire il valore della mia vita e ad aprire gli occhi su ciò che ho costruito nel tempo: famiglia, lavoro, maturità interiore. I momenti tristi e le persone in difficoltà non devono coinvolgermi tantissimo, tanto da non essere più fiduciosa nel futuro. Dovrò vivere di più il presente ed il bello che c’è nella vita.
- Ho provato all’inizio ad esprimere le mie emozioni, nei vari esercizi all’inizio con un po’ di difficoltà. Pian, piano è diventato tutto più naturale nonostante la non attitudine a relazionarsi così intensamente. Esperienza molto positiva!
- È stata un’esperienza che ha lasciato, anzi trasmesso “qualcosa” di bello e unico. Grazie!.
- ...GRAZIE!
- Fortemente emotiva, rilassante e ri-generativa. Cresciuta speranza e voglia di cambiamento, fiducia e sicurezza.
- Coinvolgente, un crescendo di emozioni bellissime!
- Un’esperienza forte dal punto di vista emozionale e molto stimolante. Un incoraggiamento ad una vita positiva, naturale, autentica, da vivere e far vivere.
- MERAVIGLIOSO! GRAZIE!
- Esperienza emozionante oltre che emozionale. Grazie perché senza l’esperienza del contatto sarebbe difficile sopravvivere a scuola. GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!!
- Le emozioni condivise ci permettono di confrontarci liberamente e ci aiutano a crescere arricchendoci. Un’esperienza come quella di oggi mi dà la speranza che la Scuola possa ancora essere ciò che sogno sia.
- Emozionante, intimo, profondo.
- Spesso siamo impegnati a far sentire le emozioni ai nostri alunni dimenticandoci che anche noi insegnanti “siamo” e pertanto non sempre siamo in grado di sentire le emozioni qualificanti ( Scusate la forma ma durante la compilazione “Piangevo”per l’emozione”)
- Emozioni così nel giorno del proprio compleanno aprono il cuore !! Grazie. Vorrei che ci fossero più momenti così per tutti gli insegnanti, ma come Lidia non voglio smettere di credere di poter cambiare almeno un pezzettino del mio mondo. Grazie!
- Una valanga di emozioni che è difficile spesso mostrare. Grazie
- Un uragano di emozioni. Un sentito che prova a venire fuori nella vita quotidiana e nelle mie classi e che sarebbe bello fosse vivo anche a scuola con i colleghi.
- Grazie! Grande esperienza – vale più di 1000 corsi formativi!!